![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
|
| Salute | |
|
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
antonellina
Newbie
Iscritto dal : 16 Mar 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 28 |
![]() Topic: viaggio ....ergo vomito!!!Postato: 08 Apr 2009 alle 10:41 |
|
scusate se scrivo un altro topic ma l'argomento è completamente diverso da quello della socializzazione, seppur non meno importante. Dunque, il solito cucciolo mio, dopo un pò che sale in macchina per spostarsi anche solo di pochi chilometri ...vomita!!!
due settimane fa siamo andati a Santa Marinella, vicino Roma (1 ora di tragitto su autostrata direzione Civitavecchia) e non gli abbiamo fatto fare colazione, in ciò attenendoci a quanto abbiamo letto su questo argomento (farli viaggiare a stomaco vuoto) ma ha vomitato tre volte in un'ora i succhi gastrici!! mi ha fatto una pena che non vi dico! ma che posso fare? vi prego aiutatemi. ora iniziano le belle giornate e mi piacerebbe tanto portarlo al mare o in montagna dove potrebbe scorrazzare a suo piacimento! grazie.
|
|
IP tracciato |
|
|
Very&Winnie
Master
Iscritto dal : 11 Mar 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 4383 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 11:40 |
|
ciao!
intanto io non sono d'accordo a laciar il cane a stomaco vuoto..
cosa mangia?
dove lo tieni in macchina?
come l'hai abituato?
Veronica
|
|
♥
& La piccola Swu. |
|
IP tracciato |
|
|
antonellina
Newbie
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 12:43 |
|
CIAO!
ALLORA QUESTA COSA DI LASCIARE I CANI A STOMACO VUOTO PRIMA DI AFFRONTARE UN VIAGGIO L'HO LETTO PROPRIO SUI LIBRI PER CANI! ORA, CONOSCENDO LA TUA ESPERIENZA DA CIO' CHE HO LETTO NEL FORUM, MI SENTO UN PO' DISORIENTATA....
MANGIA TRE VOLTE AL GIORNO (ORE 8/13/20) CROCCANTINI DELLA FITNESS TRINER (FISH AND RICE/RUBBIT AND RICE), NON MANGIA MAI FUORI ORARIO, SE NON QUALCHE BISCOTTINO (MAX TRE AL GIORNO, PERCHE' GLIELI SPEZZO PER DARGLIELI IN PIU' VOLTE COME PREMIO O RINFORZO POSITIVO, IN FONDO LUI CHE NE SA..)
IN MACCHINA LO TENGO NEL SEDILE POSTERIORE. A VOLTE STA SEDUTO MA SICCOME E' SVEGLIO, SE VEDE CHE LA MACHINA SUBISCE DEGLI SCOSSONI CAUSA BUCHE O CURVE SI METTE A CIAMBELLA O SDRAIATO.
I PRIMI VIAGGI IN MACCHINA LI HA FATTI A PARTIRE DAI TRE MESI DI ETA' PER ANDARE DAL VETERINARIO PER LE VACCINAZIONI (5 MINUTI DI MACCHINA!)
BOOOOH ....PENSA CHE A VOLTE CERCHIAMO DI STUDIARE PERSINO IL PERCORSO PIU' LINEARE O CON MENO BUCHE PER EVITARE TROPPI SBALLOTTAMENTI ....!
|
|
IP tracciato |
|
|
Very&Winnie
Master
Iscritto dal : 11 Mar 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 4383 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 14:35 |
|
Guarda per quello che posso dirti secondo me a stomaco vuoto del tutto non gli fa bene.. io ad esempio quando esco all'1.30 per andare ad allenarmi, lei mangia all'1.00 non glielo dò, la mattina alle 8, però a mangiato.. una volta arrivata al campo, dopo gli esercizi le do la pappa, e dopo un oretta torno a casa
e dorme stanca.
Il consiglio che ti posso dare è usare un trasportino/kennel ( eccone uno, ci sono di vari colori e misure * http://www.gkair.de/shop_ac/catalog/images/100-200-300SkyKennel.jpg )
All'interno il cane sta più fermo e più riparato. non vede i movimenti esterni, si può sdraiare tranquillo senza essere particolarmente sballottato.
Quello che ti posso dire è di prenderlo, e abituarlo a starci dentro aca, ce lo fai mangiare ce lo chiudi con un ossetto mentre fai le pulizie, gli ci fai trovare sempre qualcosa di succulento.
dopo di che passi alla macchina, vedrai che andrà meglio!!
p.s. Per quello che riguarda la dieta.. io da poco con la cucciola sono passata alla casalinga, e Vomito e Bava, fammo decisamente meglio..
non posso dirti di passare a questa dieta perchè capisco che non è semplice, ma spesso le crocchette ai cani sensibili alla macchina danno fastidio
dato che, non sono molto digeribili..
chiedi pure se ti serveuna qualsiasi cosa
|
|
♥
& La piccola Swu. |
|
IP tracciato |
|
|
sheyen
Master
Iscritto dal : 10 Apr 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 3548 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 14:36 |
|
Non so aiutarti, am volevo farti i complimenti per il titolo del topic...
|
|
|
|
IP tracciato |
|
|
Amba
Newbie
Iscritto dal : 05 Jan 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 334 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 15:00 |
|
Spesso i cuccioli soffrono il mal d' auto, ma in molti casi crescendo migliorano. Mi è capitato un solo cane che ha avuto problemi in auto anche da adulto, era un pastore tedesco ( quindi faceva un discreto macello!).
A parte le solite cose che saprai già - dare la pastiglia contro il mal d'auto,tenere lo stomaco più vuoto che pieno- io ho cercato di portare il cane in auto il più spesso possibile. Lo caricavo in auto anche se dovevo andare solo al supermercato. Facendo spesso piccoli tragitti il cane è migliorato molto. Non ce l'ha mai fatta ad arrivare in Calabria (dove lo portavamo in vacanza l'estate) ma sul corto-medio raggio non vomitava più (partendo da una situazione disastrosa, l'animale vomitava entro i primi due chilometri).
Trent'anni fa i kennel non c'erano, se ci fossero stati ne avrei preso uno perchè credo siano di aiuto nella gestione di questo problema, come ti ha scritto Very&Winnie.
|
|
|
La mia anima è una muta, seduta in cerchio, che sogna.
|
|
IP tracciato |
|
|
Daniela
Newbie
Iscritto dal : 08 Sep 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 162 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 15:04 |
|
Ciao, ho lo stesso tuo problema, bava e conati appena salita in macchina. Mi hanno consigliato il trasportino che ho comprato subito. Dopo averlo tenuto in casa qualche giorno l'ho provato in auto....non ti dico la fatica...mica ci voleva entrare sai? La spingevo e lei si puntava con le zampe...non ti dico le risate...
|
|
|
Daniela
|
|
IP tracciato |
|
|
Yannik72
Moderator Group
Expert Iscritto dal : 13 May 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 7662 |
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 16:09 |
|
piano piano si dovrebbe abituare alla macchina. Un consiglio che io do sempre è quello di non far vivere male la macchina al cane. Insomma spesso volentieri i cani salgono in auto per cose spiacevoli: veterinario, toletta,etc. Qualche volta fate semplicemente salire il cane in macchina senza andare da nessuna parte, ascoltateci dentro un po' di musice e allungate qualche premietto, così magari la componente ansia diminuisce.
In molti casi è l'ansia che si somma ad una modesta cinetosi che determina il mal d'auto. Se poi il cane manifesta cronicamente il mal d'auto allora esiste semrpe il Cerenia in cpr per fare i viaggi più lunghetti.
|
|
|
|
IP tracciato |
|
|
antonellina
Newbie
![]() Postato: 08 Apr 2009 alle 18:24 |
|
che dire? vi ringrazio tantissimo!!!
ognuno di voi mi ha dato una notizia in più!. grazie, grazie ed ancora grazie ...anche da parte della mia macchina!!!
|
|
IP tracciato |
|
|
szrobert
Newbie
Iscritto dal : Oggi Da: Romania Status: Offline Posts: 1 |
![]() Postato: Oggi alle 21:30 |
|
Salve. Il mio cane vomitava in macchina.
Mettendomi un può al posto suo, posso anche capirlo, viaggia in una cuccia (trasportino da Ferplast) in quale scivola ad ogni curva, il trasportino, visto le dimensioni , obbliga il cane a viaggiare a 90 gradi rispetto al senso di marcia, oppure sul sedile che e fatto per l'uomo e, ovviamente, non rispetta una ergonomia per il cane ... Perciò, subito che e in macchina sbavava e alla fine vomita. Soluzione ? Chiedendo al veterinario, ho trovato qua (in Italia) un farmaco, non mi ricordo come si chiama, ma costa un occhio della testa, 4 pastiglie per 10 euro. Addirittura avrei dovuto dargli 2 pastiglie per 1 viaggio, visto il peso del cane. Andando in viaggio in Romania ho chiesto ai veterinari di la ed mi hanno consigliato un farmaco che va benne sia per gli umani sia per gli cani. Costa intorno agli 80 centesimi, una confezione contiene 10 pastiglie pero solo metta della pastiglie viene data al cane (e intera se l'effetto non e raggiunto). Ho provato ed funzione. Si amministra al cane 1-2 ore prima del viaggio ed dura per 24 ore. Prima di allegare i componenti attivi ed il nome del farmaco mi sento in dovere di puntualizzare un paio di cose: 1.Io non sono un veterinario 2.Il farmaco acquistato in Romania mi e stato raccomandato da un veterinario 3.Ho provato entrambi i farmaci ed funzionano entrambi A questo punto: Il farmaco acquistato in Romania: Emetostop (prodotto da Specifar Pharmaceuticals) Principio attivo: Clorhidratto di meclozina |
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|