![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
|
| Comportamento & Educazione | |
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
soleraggio80
Newbie
Iscritto dal : 09 Dec 2009 Status: Offline Posts: 2 |
![]() Topic: sembra che non obbedisca più.Postato: 09 Dec 2009 alle 23:35 |
|
Buonasera.
Vi presento il problemino. Ho un barboncino nano di 8 mesi,miki,che è con noi da quando ne ha quasi 3. Diciamo che è stato una specie di miracolo in casa mia,in quanto è stato un cagnolino voluto fortemente da mia sorella ma mal visto da mia madre,la quale era molto preoccupata dei disastri che avrebbe potuto combinare(nd:avevamo avuto un barboncino tantissimo tempo fa e si è dimostarto un disastro.....per sfortuna...o chissà fortuna(mi spiace tanto dirlo) è scappato,e da quel giorno per i miei non doveva entrare più nessun animale in casa). Cmq ora è qui,e mia madre lo adora.Lui è tenerissimo e i primi mesi,come previsto,faceva i bisogni in casa,lo uscivamo ma poi li faceva cmq in casa. Un giorno,così per caso,riuscì a trattanerla per 8 ore e da quel momento salvo qualche episodio dei primi tempi fa i bisogni fuori. Mia madre entusiasta lo ha per figlio,e gli ha preparato un tappetino in cucina per fare i bisogni quando nessuno può uscirlo,cosa che è accaduta spesso con la brutta stagione. Con l'inverno mia madre ha preso i tappeti e li ha messi in salotto,e non so il perchè ma avevo la sensazione che bisognava stare attenti a miki. Infatti oggi appena sono tornata a pranzo mia madre mi ha detto che miki aveva fatto pipì sul tappeto,le ho chiesto se l'aveva rimproverato e mi ha risposto di no....Non se l'è sentita. Poi stasera lo volevamo portare fuori,e come sempre gli dovevamo mettere il guizaglio. Premetto che miki era stato voluto da mia sorella,ma mio padre è quello che ci sta di più durante la giornata e lo segue dappertutto.Vado per mettergli il guinzaglio e lo chiamo,ma lui fa il giro e va da mio padre,il quale gli dice la fatidica parola"usciamo?" e lui è felice.Una cosa però è successa,non ascoltava neanche mio padre che ha dovuto insistere parecchio.Mio padre mi ha detto che è da un pò che non ascolta più i comandi. La questione è,perchè da che era dolcissimo e ubbidiente sta diventando un pò monello di giorno in giorno?Cosa è potuto cambiare? Io ho pensato che fosse perchè,visto che siamo raffreddati e malaticci,da un bel pò di tempo la sera non riusciamo a giocare molto con lui,il quale ci chiama con il lamento che sembra tanto un pianto,magari ci sta facendo i dispetti. Non so che pensare.Sapete dirmi qualcosa? Sono un pò triste,perchè ha fatto bene a tutti la sua presenza,e i rimproveri e le piccole botte di insegnamento mi stringono il cuore,e vorrei che non ne avesse. Scusatemi la lunghezza,ma non potevo dirvi solo il problema,non ne avreste capito nulla.Vi ringrazio anticipatamente.Ciao a tutti e buonanotte. |
|
IP tracciato |
|
|
Me&Moos
Senior
Iscritto dal : 22 Sep 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1879 |
![]() Postato: 10 Dec 2009 alle 00:18 |
|
Molto probababile che stia passando il periodo dell'adolescenza, in cui fa un po' di testa sua...
Occhio che è facile che metta in discussione il ruolo di leader (chiunque sia il leader, da ciò che hai detto direi tuo padre), e che tenti di appropriarsene. E' proprio in questo periodo che dovete rafforzare i comandi che gli avete insegnato, e fare in modo che non sia messo in discussione il vostro ruolo. Modificato da Me&Moos - 10 Dec 2009 alle 00:18 |
|
|
|
IP tracciato |
|
|
littledog
Master
Iscritto dal : 19 Jul 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 5368 |
![]() Postato: 10 Dec 2009 alle 10:01 |
|
sta entrando nel tipico periodo adolescenziale kome t ha detto Me_Moss =) inizierà ad essere un pò ribelle e a cercare di fare quello che gli pare..voi dovete fargli capire chi è il capo..che anche se lui sta crescendo non prenderà il posto del leader..
|
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|