Topic Attivi Topic Attivi   Visualizza lista dei Membri del Forum Lista Membri   Calendario Calendario   Ricerca nel Forum Cerca   Aiuto Aiuto
  Registrati Registrati   Login Login
Cani - discussioni generali
 Forum.Cani.net > CANI - I forum in PrimoPiano > Cani - discussioni generali
Icona di Messaggio Topic: LASCIARLA SOLA... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
BauBau
Attivo
Attivo

Iscritto dal : 21 Nov 2009
Da: Italy
Status: Offline
Quota BauBau Rispondibullet Topic: LASCIARLA SOLA...
    Postato: 09 Mar 2010 alle 01:21
insomma siamo a -2 e arriverà amélie.....TongueTongueTongueTongueSmileSmileSmileSmile

sentite, la cucciola Amélie arriva giovedì, io praticamente non lavorerò fino a lunedì pomeriggio (sono tutta sua), ma non posso saltare 2 ore di lezioni di pianoforte (insegno piano oltre ad essere dietista) che dovrò fare venerdì pomeriggio, assentandomi da casa per 3 ore quindi.
che fare? Confused
la posso lasciare da sola, anche se lei arriva giovedì? Confused

considerate che il resto del tempo, fino a lunedì pomeriggio sarò tutta sua.....Embarrassed
e a dir la verità lunedì me la porto pure a lavoro...eheh LOL

il giorno dopo che la porto però non vorrei stressarla con viaggi in metro, sarà appena arrivata..per questo pensavo di lasciarla a casa quelle 3h.

voi che mi suggerite di fare???
IP IP tracciato
Azzurra77
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 13 Nov 2009
Quota Azzurra77 Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 13:06

Io me la porterei...però molto dipende anche dal lei. Nel senso se è un cucciolo tranquillo, e te ne accorgi fin da subito, puoi anche giocarci molto prima di uscire, stancarla, farle fare i bisogni, darle un po di pappà e metterla a letto. Proprio come se fosse un bambino piccolo. sperando che non si svegli fino al tuo ritorno.  Ma se vedi che è una cucciolotta ansiosa, vivace e irrequieta, che sta vivendo male la separazione dalla mamma e dai fratellini, meglio che la porti con te. Anche in questo caso, però, prima di uscire la farei giocare molto, così mentre fai le tue lezioni di piano, lei dorme tranquilla. Credo che la musica piaccia ai cuccioli. Cleo amava molto sentirmi suonare la chitarra... In bocca al lupo

IP IP tracciato
BauBau
Attivo
Attivo

Quota BauBau Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 13:12
grazie!
la cucciola (l'ho conosciuta, andavo all'allevamento ogni 2 settimane, dalla nascita a quasi 2 mesi e mezzo) sembra tranquilla, sta con le sorelle, ma si distingueva perchè sta anche molto per conto suo.va in giro a curiosare e sembra molto più indipendente delle altre.ma ovvio, quando sarà qui non avrà più le sorelle!!!!
pensavo di lasciarle il mio pappagallo parlante in camera, ovviamente in gabbia e in un punto alto...tanto la cucciola è un nanetto, non riuscirà nemmeno a salire su letto! il pappagallo lo metterei sulla scrivania (inaccessibile)
cmq ci penserò e soprattutto vedrò come andrà il primo giorno, poi deciderò, al limite all'ultimo momento annullo le lezioni o me la porterò.
IP IP tracciato
Azzurra77
Newbie
Newbie

Quota Azzurra77 Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 13:26

Allora se ti conosce già, sarà più facile il suo adattamento. Io l'ho conosciuta la sera prima e il giorno dopo l'ho sradicata da mamma e fratellini...Mi sono sentita in colpa per giorni. Anche perchè lei sembrava disperata in macchina...Per questo, all'inizio non me ne sono separata mai!!! Nel tuo caso però le cose mi sembrano molto diverse...Sono sicura che andrà tutto bene. Ciao!

IP IP tracciato
BauBau
Attivo
Attivo

Quota BauBau Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 13:30
si, grazie!!!!
cmq valuterò lì per lì....

e a te come sono andati i primi giorni, la notte??
IP IP tracciato
saradely
Senior
Senior

Iscritto dal : 12 Jan 2010
Quota saradely Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 14:11
secondo me se ne hai la possibilità portala con te così si abituerà subito alla gente traffico e metro che verdà ogni giorno..magari portati un bel trasportino di quelli morbidi e comodi(che vista la tua efficenza ti sarai sicuramente procurata) così potrà godersi tutto protetta..se non puoi proprio portarla resisterà sicuramente 3 ore..se prima l'avrai fatta stancare e giocare dormirà!!!cmq io la porterei..io i miei pinscher li ho sempre portati ovunque fin da subito..
IP IP tracciato
Azzurra77
Newbie
Newbie

Quota Azzurra77 Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 15:52
Cleo si svegliava spesso. A volte perchè doveva fare i bisognini, altre semplicemente perchè è esattamente come per i bambini piccoli: hanno un bioritmo diverso. Ma non ti preoccupare: dura solo un paio di mesi, poi crescono e dormono molto più a lungo. vedrai che te la caverai benone!
IP IP tracciato
Michy&Dada
Senior
Senior

Iscritto dal : 10 Oct 2008
Quota Michy&Dada Rispondibullet Postato: 09 Mar 2010 alle 16:48
Io invece vado controcorrente e ti dico di lasciarla a casa... per lei sarà già un bel trauma cambiare posto e stare senza mamma e fratellini senza aggiungere metropolitana, sconosciuti che la accarezzano e rumori forti. Cerca magari di lasciarla con qualcosa che abbia il tuo odore, in un trasportino o gabbia per cuccioli in modo che sia al sicuro.
IP IP tracciato
BauBau
Attivo
Attivo

Quota BauBau Rispondibullet Postato: 10 Mar 2010 alle 00:13
grazie......mammamia che indecisione.....lasciarla o non lasciarla......sono d'accordo con entrambe le campane...........

intanto è passato un altro giorno.....DOMANI ARRIVA AMELIE!!!!!!

PS si si la borsetta figurati se non me la sono procurata
ahahah
ho tutto e pure di più
ahah
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum