![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
|
| Cani - discussioni generali | |
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
ia.ia.
Newbie
Iscritto dal : 24 Aug 2008 Status: Online Posts: 391 |
![]() Topic: allibita....Postato: 10 Mar 2010 alle 12:15 |
|
Ieri mi sono trovata a discutere con un veterinario riguardo il tema della soppressione di cani mordaci (mi pare che la legge dica che un cane può essere soppresso dopo 3 episodi di morso o dopo 1 attacco mortale)....un veterinario giovane, che vede tanti cani tutti i giorni....pensavo di trovarmi davanti ad una persona che di cani qualcosa ne sapeva e invece parlando siamo finiti sul discorso "trattamento quotidiano dei cani" e lui mi ha sbalordita!
Sosteneva che ci sono cani che ad un certo punto si mettono a mordere perchè alcuni cani hanno bisogno di sentire che il padrone comanda quindi devono essere tirati su a forza di botte, che con i metodi non coercitivi non si arriva da nessuna parte con i cani mordaci o con tendenze aggressive e addirittura mi ha detto "una volta con questi cani si faceva così: un addestratore entrava in un recinto con il cane e lo prendeva a legnate finchè il cane non era esausto e allora l'addestratore gli si sedeva sopra in segno di dominanza"....e lo diceva facendomi sentire tutta la sua approvazione! Ma si capiva che quello che diceva non era una critica agli attuali metodi, era proprio la convinziona che l'uso della forza con cani problematici è l'unica soluzione esistente! Ho cercato di fargli capire che i cani vanno educati come i bambini, nel senso che spesso e volentieri il cane problematico lo diventa per difetti di gestione da parte del proprietario perchè i cani non nascono come se fossero dei computer con il programma "vita in famiglia di umani" inserito!Ma proprio non capiva, mi ha detto "non si può pretendere che tutti i padroni di cani siano addestratori"..... ....sono allibita....se sono i veterinari i primi a non essere informati, come si può fare? Ma non c'è un esame di etologia, di comportamento del cane e di educazione del cane nel corso universitario di veterinaria? Mi scuso con i veterinari che invece sono informati e informano i clienti, non è una critica verso i veterinari, è che sono veramente esterefatta perchè davo per scontato che tutti i veterinari, o almeno quelli più giovani, fossero informati sulla corretta gestione e educazione degli animali da compagnia......il veterinario è il principale referente dei proprietari di animali..... Oggi, come ieri quando lui diceva queste cose, non ho parole.... |
|
IP tracciato |
|
|
Azzurra77
Newbie
Iscritto dal : 13 Nov 2009 Status: Offline Posts: 52 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 12:45 |
|
Cambierei veterinario...
|
|
IP tracciato |
|
|
Me&Moos
Senior
Iscritto dal : 22 Sep 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1879 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 12:47 |
|
Io sarei uscita di corsa, ma proprio di corsa... magari restava lui senza parole.
|
|
|
|
IP tracciato |
|
|
Bonus69
Senior
Iscritto dal : 01 Oct 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 2409 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 13:02 |
|
...come già detto....stai alla larga da "professionisti" di questo genere
|
|
|
Le aquile volano solitarie....I tacchini razzolano a branchi
|
|
IP tracciato |
|
|
saradely
Senior
Iscritto dal : 12 Jan 2010 Da: Italy Status: Offline Posts: 2010 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 13:13 |
|
aiuto!
|
|
|
|
IP tracciato |
|
|
Petshop
Senior
Iscritto dal : 01 Jun 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 1410 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 13:15 |
|
|
|
IP tracciato |
|
|
ia.ia.
Newbie
Iscritto dal : 24 Aug 2008 Status: Online Posts: 391 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:01 |
|
Non è il mio veterinario, non eravamo nel suo ambulatorio, solo che lo conosco, ci siamo messi a parlare e è venuto fuori l'argomento....e la cosa che più mi fa rabbia è che ero talmente sconcertata da non essere riuscita a controbattere in maniera abbastanza convincente....non riuscivo a pensare.....
|
|
IP tracciato |
|
|
tommy
Senior
Iscritto dal : 16 Mar 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1167 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:05 |
|
|
|
|
diana
|
|
IP tracciato |
|
|
melisabetta
Attivo
Iscritto dal : 15 Feb 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 927 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:11 |
|
accidenti! a volte mi hanno raccontato di veterinari che in alcune circostanze propongono la punturina "sotto banco", altri che hanno estratto i canini a cani "mordaci", ho sempre sperato che fossero leggende metropolitane...
|
|
|
betta
|
|
IP tracciato |
|
|
littledog
Master
Iscritto dal : 19 Jul 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 5368 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:13 |
|
O.O io avrei alzato i tacchi e via senza dire niente..
|
|
IP tracciato |
|
|
tommy
Senior
Iscritto dal : 16 Mar 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1167 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:14 |
|
Nn sn leggende metropolotane,l'unica cosa ke possiamo fare è denunciare questi casi.
|
|
|
diana
|
|
IP tracciato |
|
|
melisabetta
Attivo
Iscritto dal : 15 Feb 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 927 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 14:23 |
|
|
|
betta
|
|
IP tracciato |
|
|
fabia185
Senior
Iscritto dal : 09 Jan 2008 Status: Offline Posts: 2687 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 21:02 |
|
Hai controllato se è un reale veterinario iscritto all'albo?..
|
|
|
Sonia&Ray
|
|
IP tracciato |
|
|
FrancyFragola
Newbie
Iscritto dal : 17 Jan 2010 Da: Italy Status: Offline Posts: 467 |
![]() Postato: 10 Mar 2010 alle 21:06 |
|
paura
speriamo che di persone che la pensano come lui ce ne siano poche!!!!!!!!!!!!!! a volte mi vergogno io per loro.......
|
|
|
Francesca
"Io non sono solo il tuo padrone. Io sono la tua famiglia, e tu sei la mia" Anonimo |
|
IP tracciato |
|
|
firstdevil2000
Newbie
Iscritto dal : 23 Feb 2010 Da: Italy Status: Offline Posts: 115 |
![]() Postato: 11 Mar 2010 alle 15:32 |
|
Terribile...ma da dove salta fuori certa gente, dall'uovo di pasqua???
|
|
|
Chuck, Fantasia & Kelly - Varie & Eventuali
|
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|