Topic Attivi Topic Attivi   Visualizza lista dei Membri del Forum Lista Membri   Calendario Calendario   Ricerca nel Forum Cerca   Aiuto Aiuto
  Registrati Registrati   Login Login
Educazione di cani problematici
 Forum.Cani.net > CANI - I forum in PrimoPiano > Educazione di cani problematici  
Icona di Messaggio Topic: Cagnetta che mangia tutto mentre sono fuori casa Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 2
Autore Messaggio
LiLiTh_LoLLoNa
Master
Master
Expert

Iscritto dal : 11 Mar 2007
Status: Offline
Quota LiLiTh_LoLLoNa Rispondibullet Postato: 06 Aug 2010 alle 18:20
sono proprio contenta che è bastato solo questo per farla desistere ;)

magari le mancava qualcosa da fare durante la tua assenza ;D (per far durare di piu la magia del kong quando torni a casa toglilo cosi non lo hanno sempre a disposizione,deve essere semplicemente una cosa bella quando non sei presente ;D)

Ele&Lola
IP IP tracciato
Murakami
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 30 Jul 2010
Quota Murakami Rispondibullet Postato: 07 Aug 2010 alle 09:56
Assolutamente, appena arrivo lo nascondo... Evil%20Smile
IP IP tracciato
melisabetta
Attivo
Attivo

Iscritto dal : 15 Feb 2009
Da: Italy
Quota melisabetta Rispondibullet Postato: 07 Aug 2010 alle 13:18
Postato originariamente da giazan

Ciao,ho letto il messaggio di Davide e mi sono registrata a qs forum per interagire,dal momento che ho il suo stesso problema(cagnolina undici mesi presa da un canile lager qs inverno) che da poco ha smesso per fortuna di distruggermi i mobili ma continua a farmi i bisogni dove non deve.Quando sono in casa,nelle emergenze la fa sui panni che ho messo nella veranda chiusa (anche io per lavoro manco da casa,fino al primo pomeriggio di solito) ma per tutto il resto si è fissata con lo stesso punto del soggiorno,dove ormai il parquet mi sta saltando ,a parte che a furia di lavare anche piu' volte al giorno,non commento lo stato di qs povero pavimento.Ho provato vari modi,e anche con i rimproveri lei sa bene che non deve farla li,ma fuori o sui panni di emergenza.Niente da fare.E io sono esaurita ormai.Il suo comportamento è ultra vivace,infatti non è facile da gestire al guinzaglio quando vado fuori,appena si avvicina gente si scatena come una pazza (x giocare),ma quello dei bisogni è il problema piu' grande per me ora.Per mancanza di tempo non ho contattato ancora un comportamentista,spero di avere pero' qualche dritte da voi nel frattempo qui,grazie.P.s. la cagnolina è sterilizzata.
da quello che scrivi non sembra molto che ci sia un problema di "ansia da separazione". se fa pipì sempre più o meno nello stesso punto, è molto più probabile che l'abbia scelto come suo bagno personale LOL non credo che come dici sa che non deve farla li, senò non la farebbe: per i cani la pipì si puo fare (ed è buona educazione secondo il loro punto di vista) in qualsiasi posto lontano dal luogo di riposo e dove si mangia. sgridarla non serve a niente, non può capire, al massimo può collegare la pipì per terra e la tua espressione come anticipazione di una tua sgridata, perciò situazione negativa, ma non potrà mai per niente al mondo fare il passo successivo e credere e capire che il problema è lei. ci sono vari topic aperti sull'argomento e su come educare i cani a fare i bisogni fuori casa (i tappetini che le metti a disposizione in questo caso sono diseducativi), sono imbranata e non so come darti il link, prova a riesumarne qualcuno...
betta
IP IP tracciato
Murakami
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 30 Jul 2010
Quota Murakami Rispondibullet Postato: 10 Aug 2010 alle 19:15
Purtroppo, oggi il KONG ha fallito miseramente, e Luce è tornata alle vecchie abitudini.
Da stasera comincio con il DAP, e domani torna il KONG, con qualche osso di pelle di bufalo a rinforzo: il prossimo passo, se tutto va male, sarà il comportamentista.

Modificato da Murakami - 10 Aug 2010 alle 19:16
IP IP tracciato
nogata
Newbie
Newbie

Iscritto dal : Ieri
Quota nogata Rispondibullet Postato: Ieri alle 21:02
SALVE A TUTTI RISPONDO QUI PERCHE' NON SO COME FARE(POCO PRATICO) HO UN ZWERGPINSCHNER DI 10 MESI CON NOI DA 3... PER UN PO' TUTTO BENE POI DA una 15ina di giorni ha cominciato A INONDARMI IL DIVANO NON APPENA TORNO A CASA...APPENA PRENDO IL GUINZAGLIO PER SCENDERE SALE SU E LA FA...E HA COMINCIATO A FARLA ANCHE PER TERRA A VOLTE DAVANTI A NOI CHE PRIMA NON L'AVEVA MAI FATTO...NON C'E' VERSO...PASSI CHE DISTRUGGE QUALSIASI COSA GLI SI LASCI MA QUESTO E' PESANTE...CHE POSSO FARE?
MARCO
IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 2
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum