Topic Attivi Topic Attivi   Visualizza lista dei Membri del Forum Lista Membri   Calendario Calendario   Ricerca nel Forum Cerca   Aiuto Aiuto
  Registrati Registrati   Login Login
Gatti - discussioni generali
 Forum.Cani.net > GATTI & Felini > Gatti - discussioni generali  
Icona di Messaggio Topic: gattino nevrotico Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Francesca
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 09 Mar 2007
Da: Italy
Status: Offline
Quota Francesca Rispondibullet Topic: gattino nevrotico
    Postato: Ieri alle 10:23
nella mia situazione avrei volentieri evitato, ma a volte si fanno cose per far felici gli altri e visto che mia madre lo voleva tanto, quando è arrivato un gattino nero ieri al canile mentre facevo volontariato, l'ho portato a casa.

peccato però che il piccolo è una belva, vi ricordo che io ho betty, quindi sono abituata alle tigri in miniatura, ma questo sembra anche essere peggio.
è sempre nascosto, esce solo in nostra assenza per mangiare, oggi ho disgraziatamente fatto la prova ad avvicinarmi ed ho la mano inutilizzabile, fra unghiate e morsi con forza da pitbull. dopo avermi punita si è arrampicato fin sopra la zanzariera e dopo si è lanciato giù, tipo pompiere, dal lato della porta-finestra.

Mia madre dice "lasciamolo stare, si deve abituare", ma se in nostra presenza è sempre nascosto si abituerà ben presto al letto, alla scrivania, all'armadio ma non si abituerà mai a noi e alla nostra presenza.
E se fa così con noi.. pensate un po' con i cani! Apparte che finchè riusciremo a metterlo nel trasportino e portarlo in campagna ci vorranno circa 10 anni.

Sarà che non lo voglio, che in cuor mio lo odio, perchè se c'è lui è perchè non c'è più Mira... la mia proverbiale pazienza con gli animali è svanita.
IP IP tracciato
roberto.f
Attivo
Attivo

Iscritto dal : 23 Oct 2009
Quota roberto.f Rispondibullet Postato: Ieri alle 12:10
Anche il gattino che ho preso io è scatenato mi ha fatto dannare più lui in 2 giorni che Evey in 2 mesi.

Mentre la cagnolina dorme, il gatto gli attacca la coda, e fa anche male dato che usa molto le unghie, Evey si sveglia e tenta di spostarsi, mentre se ne va il gatto gli si attacca sul sedere e allora lei si incazza e lo prende in bocca, il gatto graffia e lei stringe di più; ho paura che prima o poi si vanno a fare male.

Così ieri sera ho tentato un metodo fai-da-me per risolvere:
- ho chiamato Evey vicino a me e l'ho fatta sdraiare ai miei piedi
- appena il gatto partiva all'assalto della coda io gli davo un buffetto leggerissimo
- siamo andati avanti per 20 min. , il gatto scappava dopo il buffetto e in 10 secondi era di nuovo sulla coda, poi mi sono stancato e l'ho chiuso in bagno

Possibile che non riesca a associare le due cose ?

Non ho molte alternative, il fatto che Evey si becchi un graffio su un occhio è escluso a priori, l'alternativa rimane lasciarlo libero rischiando che vada in strada e venga investito oppure ogni volta che c'è Evey nei paraggi, praticamente sempre, chiudo il gatto in bagno sperando che con il tempo questo vizio lo perde.

Non so che fare, mi sento un po un carceriere ma sto gatto ha l'unghia troppo facile e quando si avvicina al muso di Evey sto in ansia.
Ciao
Roberto
IP IP tracciato
zapp
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 05 May 2009
Da: Italy
Quota zapp Rispondibullet Postato: Ieri alle 23:00
francesca prova a giocarci
dopo ci sono gatti che non hanno nessun interesse a farsi due coccole e bisogna anche rispettarli, solo è importante abituarli al meno ogni tanto a farsi maneggiare (in caso di necessità, p.es. veterinario). Dopo ci sono anche gatti con il carattere impossibile, io nella colonia ne ho qualcuno che devo sedare per i vaccini.

Roberto ehehe benvenuto nel club dei gatti piccoli e pazzi!
ti conviene tagliare le unghie del gatto - dopo se aspetti che un gatto associ una cosa all'altra stai fresco!ho due gatti che in 8 anni ancora non hanno capito che se dormono vicino a una certa serra alla sera parte in automatico l'innaffiamento e ogni sera d'estate tornano da me -quando ci sono-zuppi e incazzati
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum