![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
|
| Pubblicazioni Editoriali | |
|
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
joppijo
Senior
Iscritto dal : 12 Mar 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1857 |
![]() Topic: The 100 silliest things people say about dogsPostato: 06 Sep 2010 alle 09:09 |
|
Letteralmente LE 100 STUPIDAGGINI CHE LA GENTE DICE SUI CANI, un mirabile libro di Alexandra Semyonova, una delle massime autorità mondiali dell'etologia canina.
L'autrice illustra tutte le scempiaggini dette picchiando a destra e a manca senza troppi complimenti ad iniziare da Konrad Lorenz, da lei definito 'esperto di uccelli' che ha a lungo abusato della sua posizione di scienziato per legalizzare le tesi del nazismo con le sue teorie sulla dominanza e la gerarchia di branco. Si procede poi verso gli addestratori che continuano con queste storielle nonostante sia stato dimostrato da decenni che si tratta solo di favole. Non risparmia nemmeno critiche a qualche collega, ad allevatori, ad enti preposti alla salvaguardia delle razze (e agli interessi degli allevatori) anziché della specie... Un libro ben scritto, interessante, innovativo, uno dei pochi che chiariscono i vari aspetti comportamentali, relazionali ed etologici dei cani. In Inglese. Modificato da joppijo - 06 Sep 2010 alle 09:42 |
|
|
Educare il tuo cane per educare te stesso
|
|
IP tracciato |
|
|
melisabetta
Attivo
Iscritto dal : 15 Feb 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 927 |
![]() Postato: 06 Sep 2010 alle 17:32 |
|
vero che lo traduci così lo posso leggere anch'io???
|
|
|
betta
|
|
IP tracciato |
|
|
joppijo
Senior
Iscritto dal : 12 Mar 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1857 |
![]() Postato: 06 Sep 2010 alle 20:42 |
Già tradotte 180 pagine (ne mancano ancora 90). E' uno di quei testi di cui ti parlavo, per cui direi proprio di sì, lo leggerai in italiano. |
|
|
Educare il tuo cane per educare te stesso
|
|
IP tracciato |
|
|
littledog
Master
Iscritto dal : 19 Jul 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 5368 |
![]() Postato: 06 Sep 2010 alle 20:56 |
|
anche io lo voglio leggere=(
|
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|