![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
|
|
| Comportamento & Educazione | |
|
| |
|
| Autore | Messaggio |
|
saradely
Senior
Iscritto dal : 12 Jan 2010 Da: Italy Status: Offline Posts: 1937 |
![]() Topic: delirio il protettivoPostato: Oggi alle 17:44 |
|
problema:delirio è da circa 3 mesi che gioca tutte le sere con una cucciola meticcia che ora ha circa 5 mesi..il problema è che lui ha preso questa cagnolina sotto la sua totale protezione..non vuole che nessun altro cane a parte 2 o 3 di cui si fida ciecamente si avvicini a lei..se qlc altro cane le si avvicina lui si mette in mezzo e ringhia e fà vedere i denti proprio da cattivo..il padrone dice che è xkè è una femmina..ma questo non mi convince affatto xkè delirio non ha MAI dimostrato aggressività verso un altro cane maschio per una femmina..neanche per una femmina in calore figuriamoci per una di 5 mesi..neanche per la sua migliore amcica pepita(dogo argentino)..anzi se lei si mette a giocare con un'altro maschio lui si mette addirittura in disparte..invece con kim(meticcia piccola taglia)è subito pronto a mettersi in mezzo..possibile che vedendola cucciola e piccola pensi di doverla difendere?che abbia una sorta di spirito "materno"?e soprattutto come comportarsi?
Modificato da saradely - Oggi alle 17:44 |
|
|
|
IP tracciato |
|
|
littledog
Master
Iscritto dal : 19 Jul 2009 Da: Italy Status: Offline Posts: 5289 |
![]() Postato: Oggi alle 20:06 |
|
secondo me l'ha presa sotto protezione come cucciola,come se fosse la sua cucciola,si sente responsabile e permette solamente ai cani di cui si fida di interagire con lei..
|
|
IP tracciato |
|
|
saradely
Senior
Iscritto dal : 12 Jan 2010 Da: Italy Status: Offline Posts: 1937 |
![]() Postato: Oggi alle 22:41 |
|
si è la stessa idea che mi sono fatta io...ma come devo comportarmi?devo richiamarlo a me e impedirgli di mettersi in mezzo...anche per non vorrei mai che litigasse con qualche cane...ho il terrore che potrebbe sviluppare questo comportamento anche con il suo futuro fratellino...
|
|
|
|
IP tracciato |
|
|
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
|