Topic Attivi Topic Attivi   Visualizza lista dei Membri del Forum Lista Membri   Calendario Calendario   Ricerca nel Forum Cerca   Aiuto Aiuto
  Registrati Registrati   Login Login
Cani - discussioni generali
 Forum.Cani.net > CANI - I forum in PrimoPiano > Cani - discussioni generali
Icona di Messaggio Topic: CANI KILLER.... Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
<< Precedente Pagina  di 48
Autore Messaggio
marcof4
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 22 Jan 2009
Da: Italy
Status: Offline
Quota marcof4 Rispondibullet Postato: 23 Jun 2009 alle 20:36
Postato originariamente da Petshop

[QUOTE=tonybull]Io non amo particolarmente i pt: però dire che non sono intelligenti è alquanto errato; anzi stiamo parlando di una delle razze più eclettiche...[/QUOTE]
Sulla carta, sullo standard e nella convinzione comune... Ma le linee che girano oggi, ti garantiasco, fanno caxare.. Si salvano solamente, come dicevano su, quelli da lavoro, perché ben selezionati e posseduti da appassionati di razza che MAI e poi MAI farebbero accoppiare il loro con con pincopallo.
E' ovvio che i privati, su questo tipo di cani, fano molti danni.
Proprio ieri sera un mio cliente che mi porta 2 barboncini a tosare, mi diceva che stava avendo problemi con il PT maschio che ha (ha anche una femmina..).
La figlia a partorito e quando và a casa con il bebé, lui fà il pazzo. Tira, vuole andare vicino, ecc.. (come è normale che sia, è un nuovo elemento del "branco")
Loro si stanno spaventando e la soluzione che stanno adottanto e chiudere in un recinto il cane non appena arriva la figlia col bebé. Cosa pensate che accadrà?
Gli ho dato un bel pò di consigli, garantisco ottimi, ma non sò se saranno in grado di metterli in pratica.
Beh, questo è uno che per "diletto" sforna cucciolate ogni 2 anni... come credete che siano socializzati i cuccioli? Come valuatate sia equilibrato il rapporto capo branco-cane?
Dead
Che brutto sentire queste cose....ormai sono meglio le razze meno conosciute, portroppo se non ci sono regole ferree e persone preposte a farle rispettare, si creano solo danni....il pastore tedesco è una razza che amo, se non ci fosse stato uno di loro non sò se avrei mai passato la paura dei cani...ma quello vero è una creatura straordinaria,leale e assolutamete intelligente!
Ora però mi stò innamorando di un altra razza...il leonberger...ho contattato un esperto e mi dice un gran bene, come ho letto nelle schede informative...in futuro penso proprio che ne prenderò uno...
marchino
IP IP tracciato
Shelly
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Oct 2008
Quota Shelly Rispondibullet Postato: 24 Jun 2009 alle 19:18

Il discorso non fa una piega,marco..

Ma questo non l'ho ben capito..:
Poi chi non si impressiona di fronte all'attacco di un cane nei confronti di un altro...ne ho visti anche io...ma nella natura ci sono molte cose che fanno quell'effetto: avete visto i serpenti inghiottire le loro prede nei documentari?...o un attaco di uno squalo bianco ad una sua preda....dobbiamo ricordarci sempre che è nella natura che avvengano questi fatti.

Non penso sia "giusto" paragonare uno squalo che caccia le otarie con un cane (animale domestico) che attacca un suo simile o peggio ancora l'uomo stesso,cioè non penso che questo debba avvenire in natura,o che sia nella natura del cane..Confused
un cane mal socializzato mi fa abbastanza paura(anche più di uno squalo,che non vedrò mai a passeggio col guinzaglio,eh ehWink),soprattutto se è un cane che vuoi per potenza o per grandezza,può arrivare a fare seriamente male a qualcuno.ma questo è un pensiero personalissimo.

per il resto condivido..

sarebbe giunto il momento di fare leggi che puniscano severamente chi agisce in modo scellerato!...
Marco mi dispiace ma devo ricordarti che siamo in Italia...

IP IP tracciato
marcof4
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 22 Jan 2009
Quota marcof4 Rispondibullet Postato: 24 Jun 2009 alle 19:59
Postato originariamente da Shelly

Poi chi non si impressiona di fronte all'attacco di un cane nei confronti di un altro...ne ho visti anche io...ma nella natura ci sono molte cose che fanno quell'effetto: avete visto i serpenti inghiottire le loro prede nei documentari?...o un attaco di uno squalo bianco ad una sua preda....dobbiamo ricordarci sempre che è nella natura che avvengano questi fatti.

Non penso sia "giusto" paragonare uno squalo che caccia le otarie con un cane (animale domestico) che attacca un suo simile o peggio ancora l'uomo stesso,cioè non penso che questo debba avvenire in natura,o che sia nella natura del cane..Confused
un cane mal socializzato mi fa abbastanza paura(anche più di uno squalo,che non vedrò mai a passeggio col guinzaglio,eh ehWink),soprattutto se è un cane che vuoi per potenza o per grandezza,può arrivare a fare seriamente male a qualcuno.ma questo è un pensiero personalissimo.

per il resto condivido..

sarebbe giunto il momento di fare leggi che puniscano severamente chi agisce in modo scellerato!...

Volevo sottolineare che non dobbiamo valutare la realtà in funzione dell'effetto emotivo che crea in noi, che gli eventi traumatici in natura sono normali...non è poi così strano vedere due cani che se le suonano....poi, ripeto, va valutata la situazione ed il contesto...
Scusa poi ho capito bene?...non pensi che sia nella natura del cane che possa azzuffarsi con un suo simile?...beh, ti ricordo che discende da lupo e se vedi i documentari e ti documenti per bene è assolutamente normale....nel senso che può succedere, poi noi possiamo evitare, attraverso la conoscenza e l'educazione dello stesso, che degeneri in modo irreversibile e ci sia una integrazione con il vivere umano...
Ma non è che un cane perfettamente socializzato non possa talvolta fare "a c***otti" con un suo simile...voglio dire, tutti noi capita di avere persone con cui non andiamo molto d'accordo...è legato a molti fattori, ma se dopo una piccola azzuffata tutto si sitstema non ci dobbiamo preoccupare...
Vedi, sarebbe importante smetterla di considerare l'uomo al centro di tutto, facciamo parte anche noi della natura ed infatti, cme puoi notare dai molteplici effetti della nostra azione sulla stessa,possiamo pagare molto caro certe modificazioni
Ho una grande preoccupazione...che ammettere certi tipi di ragionamenti possa essere un alibi per persone malavagie di perpetrare azioni non degni....
Mi spiego meglio: ammettiamo che esistano razze o animali creati per uccidere, allora non sarebbe sorprendente se qualcuno pensasse che sia nostro diritto difenderci e quindi cercare di eliminarli tutti...
ed in effetti questo avviene...ci sono cani randagi che attaccano le persone?...e via con i fucili in mano a sterminarli!!!...
sterminiamo gli squali perchè sono cattivi...i lupi...e molte altre vite hanno fatto una brutta fine per colpa di "opinioni" malsane!
Anche esseri umani sono stati messi in campi di concentramento per "merito" di qualcuno che la pensava in una certa maniera...
Allora siete proprio sicuri che tutte le opinioni siano lecite?...
Quando si fanno certe afferamazioni bisogna stare moooolto attenti alle conseguenza che possono provocare...e ci si deve prendere la responsabilità!!

Modificato da marcof4 - 24 Jun 2009 alle 20:14
marchino
IP IP tracciato
Shelly
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 18 Oct 2008
Quota Shelly Rispondibullet Postato: 24 Jun 2009 alle 21:28
eheh..io mi sono spiegata abbastanza non credo di aver altro da dire..Big%20smile

IP IP tracciato
-andrea
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 01 Sep 2009
Quota -andrea Rispondibullet Postato: 08 Dec 2009 alle 22:20
Postato originariamente da marcof4

per il resto condivido..

Volevo sottolineare che non dobbiamo valutare la realtà in funzione dell'effetto emotivo che crea in noi, che gli eventi traumatici in natura sono normali...non è poi così strano vedere due cani che se le suonano....poi, ripeto, va valutata la situazione ed il contesto...
Scusa poi ho capito bene?...non pensi che sia nella natura del cane che possa azzuffarsi con un suo simile?...beh, ti ricordo che discende da lupo e se vedi i documentari e ti documenti per bene è assolutamente normale....nel senso che può succedere, poi noi possiamo evitare, attraverso la conoscenza e l'educazione dello stesso, che degeneri in modo irreversibile e ci sia una integrazione con il vivere umano...
Ma non è che un cane perfettamente socializzato non possa talvolta fare "a c***otti" con un suo simile...voglio dire, tutti noi capita di avere persone con cui non andiamo molto d'accordo...è legato a molti fattori, ma se dopo una piccola azzuffata tutto si sitstema non ci dobbiamo preoccupare...
Vedi, sarebbe importante smetterla di considerare l'uomo al centro di tutto, facciamo parte anche noi della natura ed infatti, cme puoi notare dai molteplici effetti della nostra azione sulla stessa,possiamo pagare molto caro certe modificazioni
Ho una grande preoccupazione...che ammettere certi tipi di ragionamenti possa essere un alibi per persone malavagie di perpetrare azioni non degni....
Mi spiego meglio: ammettiamo che esistano razze o animali creati per uccidere, allora non sarebbe sorprendente se qualcuno pensasse che sia nostro diritto difenderci e quindi cercare di eliminarli tutti...
ed in effetti questo avviene...ci sono cani randagi che attaccano le persone?...e via con i fucili in mano a sterminarli!!!...
sterminiamo gli squali perchè sono cattivi...i lupi...e molte altre vite hanno fatto una brutta fine per colpa di "opinioni" malsane!
Anche esseri umani sono stati messi in campi di concentramento per "merito" di qualcuno che la pensava in una certa maniera...
Quando si fanno certe afferamazioni bisogna stare moooolto attenti alle conseguenza che possono provocare...e ci si deve prendere la responsabilità!!

chi piu di questo ragionamento non puo essere che quotato Thumbs%20UpClap
IP IP tracciato
alessandro_61
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 27 Feb 2010
Quota alessandro_61 Rispondibullet Postato: 27 Feb 2010 alle 20:10
Postato originariamente da marcof4

per il resto condivido..

ConfusedConfused

Modificato da alessandro_61 - 28 Feb 2010 alle 00:35
http://www.youtube.com/watch?v=qAPSI2o3ceY
IP IP tracciato
marcorsv1000
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 21 Mar 2010
Quota marcorsv1000 Rispondibullet Postato: 22 Mar 2010 alle 01:37
17 anni e nn è cambiato nullaUnhappy
IP IP tracciato
alexia2010
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 11 May 2010
Quota alexia2010 Rispondibullet Postato: 25 Jul 2010 alle 17:17
secondo me i cani killer non esistono ma credo che si vogliono solo difendersi ma esagerano troppoApprove
a tutto reality:l'isola
IP IP tracciato
glenda
Newbie
Newbie

Iscritto dal : 27 Jul 2010
Quota glenda Rispondibullet Postato: 27 Jul 2010 alle 20:28
Wow..cani killer^^ non cani cacci??
IP IP tracciato
mirtillo
Newbie
Newbie

Quota mirtillo Rispondibullet Postato: 12 Aug 2010 alle 23:37
Oggi è morto un bimbo di 2 anni e mezzo azzannato alla giugolare dal rottweiler di famiglia. I giornalisti scrivono che il cane vive in un recinto durante il giorno e tenuto libero la notte nel giardino per fare la guardia. Sembra che per distrazione il cane non sia stato rimesso nel box ed era libero nel giardino, forse un movimento brusco del bimbo lo ha fatto scattare. Eccessiva difesa? Eccessiva predazione?
Fatto sta che il bimbo è morto e che un buon impianto antifurto costa meno ed è più affidabile di un cane tenuto per questi scopi.
Ho un bambino di 1 anno. Queste notizie mi terrorizzano perchè si sa...sono pur sempre animali e la mano sul fuoco non ci si puo mettere. Certo un cane di famiglia forse un poco piu affidabile di uno da guardia mal socializzato dovrebbe essere...
Però ...
!!!
IP IP tracciato
pimpa
Master
Master

Iscritto dal : 19 Sep 2008
Da: Roma
Quota pimpa Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 08:56
Dunque con calma,il cane viveva con altri 3-4 cani grossa taglia in un recinto dal quale,a detta del padre del bimbo che all'inizio aveva imputato l'aggressione ad un branco di randagi, uscivano solo la notte.
Ora,a parte che la storia del branco e poi che sono i suoi mi puzza e non poco anche vista la mole e il tipo di cani, se uscivano solo di notte ovvio che non vedevano nessuno quindi per nulla socializzati questo è però solo il minimo chissà a cos'altro fossero sottoposti per fare la guardia,se quella facevano.
Un cane pazzo ci può essere,ma ti assicuro che sono uno su un milione,ci sono in giro molti più uomini pazzi!
Un cane prima di mordere da dei segnali che sta a noi interpretare,ovvio che un bimbo così piccolo non può capirli , tanto meno poi se con i cani non ha contatti: per questo è bene crescere i bambini spiegando il mondo canino e tenendoli sempre sott'occhio quando sono con il cane.
n tutto ciò mi spiace per il bimbo che non aveva nessuna colpa e per quel cane che non ha scelto dio vivere quella vita.
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane:puoi dire che non ha anima?"(V.Hugo)
IP IP tracciato
roberto.f
Attivo
Attivo

Iscritto dal : 23 Oct 2009
Quota roberto.f Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 09:04
Mi dispiace tanto per il bambino ma quoto Pimpa.

Quando accadono tragedie del genere, con il bagaglio antropocentrico che l'uomo si porta alle spalle, sempre si punta il dito al cane, quasi per dire: "tu bestia come hai osato aggredire l'uomo!?"

Ci vuole umiltà e molta per analizzare queste situazioni, comprendo benissimo la cecità comune e fare un discorso del genere fuori da questo forum si viene presi per pazzi squilibrati, ma il dito va puntato al padre e non al cane!

Ciao
Roberto
IP IP tracciato
pimpa
Master
Master

Iscritto dal : 19 Sep 2008
Da: Roma
Quota pimpa Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 09:10
e poi ancora mi chiedo per quale motivo ha detto che ad aggredire era stato un branco di cani randagi..voglio dire con tuo figlio in fin di vita ti preoccupi di esser incolpato per come tieni i tuoi cani?!? La psicologia dice che in quel momento la tua mente dovrebbe esser offuscata e dovresti dire solo la realtà dei fatti,a meno che non ci sia qualche realtà da tener nascosta. Boh...
"Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane:puoi dire che non ha anima?"(V.Hugo)
IP IP tracciato
mirtillo
Newbie
Newbie

Quota mirtillo Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 09:56
Hai ragione il cane dáille segnali. Io che ho un bimbo di un anno vedo quando il cane non ha boglia che gli giri ontorno perchè gira la testa oppure si sposta più in là. Certo bisogna Seguire il bimbo e non lasciarlo imperversare sul cane. Mio figlio di 1 anno quando il cane mangia o dorme fa già no con il ditino perchè gli dico sempre di non dare fastidio.
Questo per confermare che i bambini vanno seguiti ed educati.
Il cane assassino non esiste chissa che vita di schifo faceva.
E comunque ha fatto quello che si aspettavano da lui: ha difeso il territorio.
Pero una parte di me, ansiosa e irrazionale, dice "hai un bambino piccolo e si sa come sono.ai un cane maschio di40kg.attenzione"
IP IP tracciato
Francesca
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto dal : 09 Mar 2007
Quota Francesca Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 10:51
Il punto è che non si lasciano i bimbi soli con i cani... Anche il cane più buono e socializzato se è di taglia grande può uccidere un bambino semplicemente giocando... Il mio andy è il cane più buono del mondo, ama bambini e anziani, vuole un sacco di coccole da chi ci viene a trovare... Però è delicato come un elefante, una volta ha fatto cadere mia cugina che per fortuna aveva già 10 anni, ma se fosse stata più piccola? Se avesse sbattuto la testa? Il mio cane sarebbe stato additato come killer... Mia nonna ha entrambe le ginocchia operate e si regge a malapena in piedi... Sto sempre attenta perché ho paura che la faccia cadere... Un po' di tempo fa fu "aggredito" un altro bimbo (dissero da un dogo argentino, ma nelle riprese il cane era marrone, bha) ma aveva un anno e l'avevano lasciato solo col cane che l'aveva semplicemente calpestato. Se si ha un cane bisogna conoscere la sua forza, il suo peso, la sua delicatezza. Se si ha un bimbo bisogna sapere che è delicatissimo e quel che a un adulto causa un graffio, ad un bimbo può causare la morte...

Modificato da Francesca - 13 Aug 2010 alle 10:53
IP IP tracciato
littledog
Master
Master

Iscritto dal : 19 Jul 2009
Quota littledog Rispondibullet Postato: 13 Aug 2010 alle 10:55
Postato originariamente da Francesca

Il punto è che non si lasciano i bimbi soli con i cani... Anche il cane più buono e socializzato se è di taglia grande può uccidere un bambino semplicemente giocando... Il mio andy è il cane più buono del mondo, ama bambini e anziani, vuole un sacco di coccole da chi ci viene a trovare... Però è delicato come un elefante, una volta ha fatto cadere mia cugina che per fortuna aveva già 10 anni, ma se fosse stata più piccola? Se avesse sbattuto la testa? Il mio cane sarebbe stato additato come killer... Mia nonna ha entrambe le ginocchia operate e si regge a malapena in piedi... Sto sempre attenta perché ho paura che la faccia cadere... Un po' di tempo fa fu "aggredito" un altro bimbo (dissero da un dogo argentino, ma nelle riprese il cane era marrone, bha) ma aveva un anno e l'avevano lasciato solo col cane che l'aveva semplicemente calpestato. Se si ha un cane bisogna conoscere la sua forza, il suo peso, la sua delicatezza. Se si ha un bimbo bisogna sapere che è delicatissimo e quel che a un adulto causa un graffio, ad un bimbo può causare la morte...

concordo pienamente con quello che hai detto tu..
Mely!!

IP IP tracciato
<< Precedente Pagina  di 48
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum